tallarico bernabei

Si è conclusa la XII edizione del Concorso di “Inventa il Tuo Spot”. Quest'ultima edizione rafforza l'intento degli organizzatori di promuovere, presso le scuole campane di ogni ordine e grado, una Corretta Alimentazione attraverso la riscoperta delle produzioni agroalimentari della Campania e dei prodotti della pesca. Confermata anche quest'anno la formula che vede come premio i prodotti agroalimentari di eccellenza della nostra regione: il premio in palio per gli alunni delle classi vincitrici del Concorso è stata una bottiglia di olio extravergine campano a Denominazione di Origine Protetta (DOP).
Il dato positivo di questa edizione è stato il gran numero di elaborati pervenuti presso la segreteria del Concorso, ma soprattutto la qualità dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito all'iniziativa. Come nelle precedenti edizioni, anche la XII è stata l'occasione per ricordare Anna Di Gennaro. Quest'anno il premio speciale è stato assegnato alla 2ªA (Liceo Scientifico) dell'Istituto Amaldi di "AMALDI-NEVIO" Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. La consegna della targa è stato un momento carico di emozione dovuto anche alla presenza dei genitori di Roberta, un'altra ragazza che come Anna è scomparsa prematuramente, anch'essa vincitrice di un Concorso indetto per le scuole. Le attività si sono concluse con una lezione di approccio all'assaggio dell'olio extravergine di oliva, alla quale hanno partecipato gli alunni, il corpo docente e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Rosaria Bernabei (foto in alto, a sinistra) che ha tenuto a fare i complimenti al referente del Concorso, Dott. Antonio Tallarico (foto in alto, a destra), per aver lasciato un segno indelebile nella mente degli alunni. È doveroso sottolineare l'interesse mostrato da questi allievi i quali hanno partecipato attivamente alla lezione interagendo e ponendo domande tipiche di chi è pronto ad applicare nel quotidiano quanto appreso a scuola. Non meraviglia che alunni aventi un profilo di questo livello siano dediti a vincere periodicamente premi e riconoscimenti. L'Istituto "AMALDI-NEVIO" di Santa Maria Capua Vetere, sa come preparare la futura classe dirigente.

mamme di anna e roberta

tallarico

gruppo_liceo_scientifico.jpg

lezione gigi

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo su

INFO AUTORE

Gigi Di Maria

Direttore della testata "Obiettivo Campania, sapori e tradizioni"

Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

*

  • Latest
  • Trending
  • Most commented
Postato da Gigi Di Maria
- Jul 06, 2022
  Si è tenuto lo scorso 23 giugno l'incontro finale per presentare le attività svolte dalle aziende aderenti ...
Postato da Gigi Di Maria
- Apr 30, 2020
Si chiuderanno tra poche ore i termini per poter partecipare al Concorso “Inventa il Tuo Spot”.L’iniziativa, giunta ...
Has no content to show!

  
logo obiettivo campania

Associazione Obiettivo Campania, sapori e tradizioni
Free Press della Campania

Piazza Umberto I, n. 6 - Palma Campania (Napoli)

Contattaci

Direttore: Gigi di maria
cell. 345 9214222

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pubblicità sul portale
cell. 328 138 0910

e-mail: advertising@obiettivocampania.it

Iscriviti alla newsletter

Please enable the javascript to submit this form

Top
Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliorare esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito Web, si autorizza l'utilizzo dei cookie. More details…