Il Palazzo Aragonese

dino lauriLe occasioni in cui è possibile incontrare i cultori e gli studiosi di storia locale sono rare, ma l'iniziativa tenutasi ieri nel Piano di Palma, presso il palazzo Ducale, ha richiamato medievisti, storici, archeologi ed architetti appassionati di monumenti storici. L'occasione è stata la presentazione dell'ultimo lavoro dell'Arch. Prof. Federico Cordella, edito da Michelangelo 1915 Editore: “Il Palazzo Aragonese di Palma Campania”. Ancora oggi il sito reale è oggetto di ricerca e l'autore, in questo volume, oltre a ripercorrere le più importanti ricerche, ha inserito alcune inedite scoperte. “questo mio ultimo lavoro è un ulteriore tassello da lasciare ai giovani che vorranno continuare il lavoro di ricerca sin qui svolto” questo il commento dedicato ai giovani del Prof. Cordella, il quale ha anche sottolineato che “le ultime ricerche non sono sinonimo di un lavoro concluso, ma molto ancora c'è da scoprire e da raccontare ai posteri. Pubblicare le ricerche e le scoperte legate alla storia di un territorio significa non dimenticare le nostre radici, ma soprattutto conoscerne le origini”. Di grande pregio è il lavoro svolto da Dino Lauri che, in qualità di Editore, sta portando avanti un progetto di valorizzazione delle tante risorse storiche e artistiche che caratterizzano Palma Campania e le aree limitrofe. Per dare maggiore forza alle attività di ricerca Lauri ha inteso editare anche un video https://www.youtube.com/watch?v=5RTXt59EQlI  per dare maggiore visibilità a questo sito reale e dimora della nobiltà non solo partenopea.

Condividi l'articolo su

INFO AUTORE

Gigi Di Maria

Direttore della testata "Obiettivo Campania, sapori e tradizioni"

Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

*

  • Latest
  • Trending
  • Most commented
Postato da Delia
- Jun 22, 2022
Due giornate tra i suggestivi vicoli del paese, all'insegna del gusto e dei sapori locali con la partecipazione delle ...
Postato da Gigi Di Maria
- Jan 25, 2020
<<Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti in grado di descrivere e rappresentare i prodotti ...
Has no content to show!

  
logo obiettivo campania

Associazione Obiettivo Campania, sapori e tradizioni
Free Press della Campania

Piazza Umberto I, n. 6 - Palma Campania (Napoli)

Contattaci

Direttore: Gigi di maria
cell. 345 9214222

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pubblicità sul portale
cell. 328 138 0910

e-mail: advertising@obiettivocampania.it

Iscriviti alla newsletter

Please enable the javascript to submit this form

Top
Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliorare esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito Web, si autorizza l'utilizzo dei cookie. More details…